wwworkers.it
1:00 pm, 29 Giugno 16 calendario

Quando la fanpage viene accesa dai clienti

Di: Redazione Metronews
condividi

Wwworkers è la community dei lavoratori della rete, dipendenti o imprenditori che operano con le nuove tecnologie e che si raccontano su wwworkers.it e su Metro
Il benessere raccontato a suon di post e like. E così le fonti termali secolari – quelle del parco dello Stelvio hanno anche duemila anni di storia – rivivono con le nuove tecnologie. Accade per QC Terme, centro termale creato da Saverio e Andrea Quadrio Curzio nel lontano 1982 che si racconta online e sui social. E così l’esperienza dei clienti approda sulle piazze sociali, in particolar modo su Facebook, Instagram e Twitter.
Oggi l’impresa conta quasi cinquecento collaboratori, oltre un milione di presenze fisiche e sei milioni di contatti online su Qcterme.it. La comunicazione passa per il social di casa Zuckerberg, con nove fanpage attive. “La nostra prima presenza su Facebook è stata aperta da un cliente, dopo un meraviglioso weekend. Ed è con lui che l’abbiamo gestita i primi tempi”, racconta Federica Bieller, direttore marketing e comunicazione. Le pagine su Facebook hanno un’area dove i clienti raccontano i soggiorni negli otto centri benessere dislocati prevalentemente nel nord-Italia e che affondano le radici nella storia.
GIAMPAOLO COLLETTI
@gpcolletti

29 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo