Torino/Danza
5:54 pm, 22 Giugno 16 calendario

Al Festival Torinodanza si balla con tutto il mondo

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Idee originali, innovative e di valore per una danza imperdibile. Ambizioni fortissime fatte proprie dalla nuova edizione del “Festival Torinodanza” che, dal 6 settembre al 3 novembre, farà di tutta la città un unico grande palcoscenico sulle punte.
In programma quindici spettacoli per un totale di ventisette rappresentazioni con ospiti quattordici compagnie provenienti da nazioni  come Canada, Giappone ed Israele. Numeri importanti che fanno già dell’inaugurazione del 6 settembre un evento nell’evento con lo spettacolo “Tre”, creato per la compagnia israeliana Batsheva Dance Company da uno dei più grandi coreografi contemporanei come Ohad Naharin.
Senza dimenticare i due spettacoli di Mathurin Bolze ispirati al romanzo “Il barone rampante” di Italo Calvino: “Fenêtres”, di scena il 10 e 11 settembre alle Fonderie Limone di Moncalieri, e “Barons Perchés”, dal 15 al 18 settembre, sempre alle Fonderie.
Da segnalare poi, il 23 e il 24 settembre, il nuovo balletto del coreografo belga Alain Platel, “nicht schlafen (non dormire)”, ispirato all’opera e alla vita di Gustav Mahler (Info: teatrostabiletorino.it). 
ANTONIO GARBISA

22 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo