Torino/Musica
4:45 pm, 21 Giugno 16 calendario

Dopo gli Mtv Awards Benji & Fede al Gru Village

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Sono uno dei gruppi più amati dalle teenager. Benji & Fede, due ragazzi modenesi dall’aria pulita, stanno sbancando le classifiche di gradimento fra il pubblico più giovane, quello che anima il web e i social network. E proprio sui social il duo è nato e cresciuto: un successo “dal basso” che, una volta tanto, non ha nulla a che fare coi talent-show.
Benji & Fede hanno pubblicato l’anno scorso il loro primo cd, “20:05”, disco di pop leggero e moderno, romantico al punto giusto: «Il titolo ricorda l’ora in cui ci siamo incontrati su Facebook, anni fa. Eravamo molto distanti, uno in Italia e l’altro in Australia. Ci ha unito l’amore per la musica – spiegano – poi siamo esplosi sui social, abbiamo condiviso tutto con la gente, che ci ha aiutato a crescere. Dobbiamo tutto ai fan, è come una grande famiglia».
Un seguito crescente, il loro, prima con un instore tour con code di fan in trepida attesa, la pubblicazione di un libro di successo come “Vietato smettere di sognare” e una serie di riconoscimenti importanti, ultimi dei quali i tre premi ai recenti Mtv Awards, dove si sono aggiudicati il Nickelodeon Slimefest Award, il Best New Artist e il Tim Best Italian Band. 
E  molto bene sta andando anche il tour vero e proprio che giovedì arriverà al Gru Village, ore 22, già tutto esaurito. 
«Siamo felici, ma coi piedi per terra. Lavoriamo sodo ogni giorno per non perdere la bussola» aggiungono. Intanto, guardano all’estero: infatti hanno debuttato nel mercato latino assieme al teen idol iberico Xriz col loro primo singolo in spagnolo, “Eres mia”, che ha già superato un milione di streaming su Spotify. 
DIEGO PERUGINI

21 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo