Milano/Musica
4:51 pm, 21 Giugno 16 calendario

Al Carroponte si balla con il dj Hawtin

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Un Carroponte tutto da ballare. C’è attesa e curiosità per il debutto di Episode #1, venerdì, una giornata all’insegna del ritmo e dell’elettronica in collaborazione con Elita e altre realtà che vedrà sul palco artisti di richiamo internazionale, ispirandosi al mondo dei grandi festival dance europei.
Nel suggestivo scenario post-industriale dell’ampio spazio di Sesto San Giovanni, che può accogliere fino a oltre cinquemila persone, sfileranno alcune star del settore, a partire dal nome di punta dell’intera manifestazione, il dj e produttore techno canadese Richie Hawtin, famoso per l’uso di tecnologie avanzate e per il suo originale e modernissimo sound.
Della lunga maratona dance, dalle 16 a mezzanotte (euro 22.50), faranno parte anche altri nomi ben noti ai fan del genere come Recondite, Kölsch, Bob Moses, Tourist e Andrea Rango (m2o). 
Nell’attesa il Carroponte ospiterà giovedì un gruppo storico dello ska meneghino, i Vallanzaska, che festeggia i 25 anni di carriera con un tour antologico. Per l’occasione la band riproporrà il meglio del suo repertorio con nuovi arrangiamenti per una serata a ingresso libero all’insegna del ritmo e del divertimento.
Un’iniziativa meritoria è quella dell’Istituto Nazionale dei Tumori, che organizza “Note su un tetto che scotta”, rassegna musicale con concerti di vario genere sul terrazzo del nono piano rivolti ai pazienti, al personale dell’ospedale e aperti al pubblico.
Oggi, alle 19, si esibiranno Stefano Signoroni & the MC plus special guests, seguiti domani da La Nota Jazz Band di Francesco Mazzantini.
DIEGO PERUGINI

21 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo