Torino/Musica
4:54 pm, 30 Maggio 16 calendario

Riparte TropiCAP con il live dei MCR

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Ancora qualche giorno e partirà “TropiCAP”, la stagione estiva del Cap10100 in riva al Po. Intanto, da oggi a domenica, dalle 18 a mezzanotte, per tutta l’estate, cocktail, street food, spettacoli, formazione e informazione con dibattiti e incontri. Ma, soprattutto, tanta musica.
Giovedì 2 giugno, per la festa della Repubblica, ci sarà l’inaugurazione col concerto dei Modena City Ramblers (ore 21, euro 13), uno dei gruppi più vitali e trascinanti della scena italiana, attivi sin dal 1991 con molti album incisi e una serie interminabile di vigorosi concerti, anche all’estero.
Una storia lunga, intensa e ricca di emozioni, la loro, vissuta intensamente e sempre un po’ “fuori campo”, lontano dai grandi riflettori dei media. Fieramente indipendenti, stakanovisti da palco e impegnati nel politico/sociale, i Mcr presenteranno il Punk’N’Folk Revue Tour, in cui festeggiano alla loro maniera venticinque anni di canzoni, tra i classici cavalli di battaglia e qualche chicca per i fan più accaniti.
Nell’attesa ecco per martedì  i Mau Mau alle 22 in piazza della Repubblica (Porta Palazzo) in un evento, organizzato dalla Cgil, per promuovere la raccolta delle firme sulla Carta dei Diritti Universali del Lavoro e sui referendum collegati.
Sarà l’occasione buona per ascoltare il nuovo cd “8000 Km”, che vede la band di Luca Morino e Fabio Barovero riaffacciarsi sulla scena discografica dopo ben 10 anni.
In apertura, ore 20.30, lo spettacolo teatrale “Stabile Precario”, seguito dall’esibizione del Coro Moro.
DIEGO PERUGINI

30 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo