Milano/Musica
5:48 pm, 26 Maggio 16 calendario

Mi Ami Festival, due giorni di indie

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO E dodici. Sono le edizioni dei Mi Ami Festival, organizzato da Rockit e divenuto uno dei punti di riferimento per i fan della musica “indie” italiana. Venerdì e sabato al Magnolia, dalle 16.30 alle 4 del mattino (euro 20 a serata), su tre palchi sfileranno una cinquantina d’artisti per una due giorni in cui le parole d’ordine saranno Bellezza e Freschezza.
Tra i tanti nomi in cartellone ritroveremo   I Cani con l’ultimo cd “Aurora”; il cantautore rivelazione Calcutta con “Mainstream”; Cosmo, voce dei Drink To Me in versione solista (live trasmesso in diretta su Rai Radio2).
E, ancora, Iosonouncane, Selton, Jolly Mare, Motta, Joe Victor, il rapper di culto Noyz Narcos.
Fra i momenti più attesi i Ministri che festeggiano i 10 anni del disco d’esordio “I soldi sono finiti”, e Tommaso Paradiso, voce dei Thegiornalisti, in una personale rilettura di “Bollicine” di Vasco Rossi.
Chiuderanno le serate due dj set di caratura internazionale: venerdì i Crookers e sabato SBCR, ovvero Sir Bob Cornelius Rifo. (info: www.miamifestival.it).
Altri appuntamenti: venerdì scelta fra il chitarrista jazz Lee Ritenour al Blue Note (replica sabato; domenica: Bocconi Jazz Business Unit), la giovane Chiara dello Iacovo alla Blueshouse, Giorgio Vanni e i Figli di Goku ai Magazzini Generali e la “Hashtag night” al Bloom di Mezzago.
Per i fan del progressive anni Settanta, da non perdere il ritorno degli storici Yes, sabato al Nazionale, che riproporranno per intero i due album “Fragile” e “Drama”.
Sabato e domenica, presso il Bluescore Studio di via Sannio 4, il maestro Vince Tempera terrà il seminario gratuito “Equilibri ritmici e armonici”, per insegnare l’arte di “vestire” le canzoni (info: muovilamusica.it).
DIEGO PERUGINI
 

26 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo