Torino/Musica
5:48 pm, 11 Maggio 16 calendario

Il tour di Jack Jaselli spicca il volo da Torino

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Parte proprio da Torino, il nuovo tour di Jack Jaselli, cantautore con la “pazza idea” di fare musica, in Italia, in inglese e con un sound internazionale. Un desiderio romantico, forse un po’ folle, ma che pian piano sta dando i suoi frutti. L’artista milanese, stasera alle Lavanderie Ramone (ore 21, euro 7 più tessera) nel corso degli anni ha inciso dischi, collaborato con Jovanotti e ricevuto l’apprezzamento di big come Ben Harper.
Da pochi giorni è uscito il suo terzo cd, “Monster Moon”, che conferma il tipico stile energico e trascinante, fra rock, funky, soul e r’n’b. 
«È un album lunare, forse lunatico – racconta Jaselli – Noi chiamiamo “lunatica” una persona bizzarra, soggetta agli sbalzi d’umore come alla ciclicità delle fasi del nostro satellite. Ma sappiamo anche che Ariosto manda Astolfo sulla Luna per recuperare il senno di Orlando, ponendo la saggezza sul satellite terrestre, perché la follia abita già tutta qui, nel nostro mondo».
In alternativa all’Alfieri un superclassico della canzone italiana come l’inossidabile Al Bano, mentre al Teatro Piccolo Regio ritroveremo la raffinata cantante Pilar con “L’amore è dove vivo” accompagnata da un sestetto d’eccezione, e al Teatro Espace, per il Torino Fringe Festival, potremo ascoltare la Kachupa Band con “Giù la maschera”.
Al Salone del libro, Arena Bookstock ore 18.30, Benji & Fede presenteranno il best-seller “Vietato Smettere di sognare”, mentre alle 20.30 in Sala Rossa Padiglione 1, si terrà “Dalla parte di Gianmaria”, un viaggio tra storie e canzoni in ricordo del cantautore Gianmaria Testa, recentemente scomparso.
DIEGO PERUGINI

11 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo