#Jobfair
5:11 pm, 3 Maggio 16 calendario

Twitter lancia la prima #Jobfair europea

Di: Redazione Metronews
condividi

LAVORO. Per chi cerca un lavoro, il 19 maggio è consigliabile tenere a portata di mano smartphone, tablet o pc ed essere collegati a Twitter: in quella data infatti si terrà la #JobFair, un evento online che metterà in contatto i candidati alla ricerca di un nuovo impiego con le aziende che lo offrono. Twitter invita le aziende di tutta Europa a partecipare alla #JobFair.
Domanda e offerta
Durante la giornata, le aziende potranno twittare le proprie offerte di lavoro per trovare in tempo reale i candidati più in linea con le posizioni aperte. Chi è in cerca di una nuova occupazione, invece, potrà rispondere alle offerte inviando il proprio curriculum in 140 caratteri e potrà usufruire dei consigli e dei suggerimenti twittati da tanti esperti nel campo del lavoro e della formazione. «Qualunque cosa facciate, o desideriate fare, nella vita, Twitter – spiega Giulio Ravizza, Marketing Manager di Twitter Italia –  è un ottimo strumento per costruire il profilo professionale, la propria rete di contatti, cercare nuove opportunità o, più semplicemente, per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie e sulle conversazioni nel vostro settore. Se siete un datore di lavoro che sta cercando nuovo personale, allora Twitter è davvero la piattaforma ideale per dare visibilità alla vostra azienda e per promuovere le nuove opportunità ai candidati potenzialmente più idonei».
Come funziona
In Italia l’hashtag ufficiale della giornata sarà #JobFair. Le aziende sono invitate a segnalare nei propri Tweet anche il settore di pertinenza (come #Marketing, #Artigianato o #Finanza) o il luogo/località di lavoro (es. #Milano, #Roma o #NordItalia) per rendere più facile la ricerca a chi è in cerca di nuove opportunità. Coloro che sono in cerca di un nuovo lavoro e gli esperti che vorranno dare il proprio contributo potranno partecipare alle conversazioni utilizzando l’hashtag #JobFair.
METRO

3 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA