Torino/Musica
5:27 pm, 20 Aprile 16 calendario

Il rock di Giorgio Canali suona con i Rossofuoco

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO È  un artista fieramente indipendente e dall’anima rock, legato alle migliori stagioni della musica italiana alternativa. Giorgio Canali sarà domani sera sul palco delle Officine Corsare (ore 21.30, euro 10 con tessera Arci) assieme ai Rossofuoco per la chiusura di stagione della rassegna Indi(e)avolato. Per l’occasione presenterà il suo ultimo lavoro, dall’emblematico titolo “Perle per porci”, disco di cover sui generis. 
«Questo progetto era nella mia testa da sempre. Nel corso degli ormai tanti anni passati a cercare di vivere di musica – spiega Canali – mi è capitato di imbattermi talvolta in realtà musicali che avrebbero meritato una ribalta che non hanno mai avuto e in canzoni altrui che invidiavo, all’epoca presentate ad una audience troppo spesso distratta. Canzoni che avrei voluto aver scritto io». In apertura: Mano Manita.
Per l’anteprima del Torino Jazz Festival, invece, al FolkClub ci sarà il talentuoso e giovane pianista piemontese Fabio Giachino col suo nuovo cd “Balancing Dreams”, che mescola composizioni inedite, standard jazz rielaborati, fino a un atipico incrocio tra jazz e hip hop con il noto rapper Ensi (ore 21.45, euro 10), mentre al The Beach ritroveremo i Materianera, trio elettronico che spazia dalla new wave al dub al soul (ore 21.45).
Cancellato il concerto di Sorge, progetto di musica elettronica di Emidio Clementi e Marco Caldera, previsto per domani sera all’Hiroshima. La data è stata posticipata a venerdì 15 luglio al Parco della Certosa di Collegno, nell’ambito del Flowers Festival, in apertura agli amici di sempre, gli Afterhours. I biglietti acquistati per il concerto di stasera possono essere rimborsati presso la prevendita dove sono stati comprati entro e non oltre il 30 aprile 2016.
DIEGO PERUGINI

20 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo