Torino/Musica
5:12 pm, 23 Marzo 16 calendario

Il rap di Gemitaiz sbarca alla Venaria

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Il rap italiano continua a sfornare personaggi interessanti. Uno dei nomi più forti del momento è Gemitaiz, che sta raccogliendo grossi consensi con “Nonostante tutto”, suo terzo cd, al centro del concerto di giovedì al Teatro della Concordia di Venaria Reale (ore 21, euro 17.25).
L’album è uno spaccato di vita vissuta, in equilibrio fra critica sociale e racconto personale, dove le rime scorrono fluide e azzeccate, le basi mescolano elettronica e strumenti veri, con un uso attento della melodia. 
Tra i pezzi forti i singoli “Bene” e “Scusa”, molto efficaci. La marcia in più è nella voce, roca e dal forte accento romano, decisamente particolare. Non mancano le collaborazioni di rango, da Guè Pequeno a Fabri Fibra, dagli olandesi Dope D.O.D. a Emis Killa. 
Alle Lavanderie Ramone riparte la rassegna “indie” Maledetta Primavera con il live dei 2 Fat Men.
L’Hiroshima punta sulle feste: venerdì col “Fuoricorso mood”, serata anni Sessanta con balli e musica live; sabato con “Let’s Dance”, party anni Ottanta che ospiterà in consolle dj Becca, Ale Tubo e Dj Dave.
Nuovi nomi, intanto, vengono annunciati nel folto cast del Flowers Festival, che si svolgerà in estate nel Cortile della Lavanderia all’interno del Parco urbano della Certosa di Collegno: Gianna Nannini si esibirà il 19 luglio, seguita il 22 da Daniele Silvestri. 
DIEGO PERUGINI

23 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo