oroscopo
12:30 pm, 30 Novembre 15 calendario

Oroscopo della settimana Dal 30 novembre al 6 dicembre

Di: Redazione Metronews
condividi

ARIETE Pensieri ricorrenti attraversano la vostra mente. Con il supporto di una travolgente voglia esplorativa raggiungerete molti dei propositi che in questi giorni, così incerti, vi siete imposti come obiettivo a medio termine. Improntate un piano d’azione. Cercando di considerare la vittoria come un’opzione possibile. Precisazione rivolta ai soliti pessimisti, è sottinteso…
TORO La scelta di non farvi trattare più come un sopramobile, di quelli che si spostano da più parti finché qualcuno non decide che alla fine non serve, sta solo a voi. Riprendete l’iniziativa e decidete che cosa cambiare, in voi, nella vostra vita e, perché no, nella vostra casa. Avvincenti gli incontri, affettivi e lavorativi, che da questo momento in poi farete.
GEMELLI Una certa malinconia attanaglia le vostre mattine, insomma il risveglio è un disastro. Non lasciate che si intrufoli nelle abitudini e continuate con gli stornelli sotto la doccia. Se non avete un partner con cui condividere le vostre giornate consideratela una fortuna. È tutto tempo che potrete dedicare a voi. Se, ahilui, lo avete cercate di non fargliela scontare…
CANCRO Siete in perenne attesa che l’altro si decida a mollare la presa, questo fa di voi una persona senza polso. Prendete una decisione netta, purché sincera. Occupare una posizione stabile nel cuore di chi avete accanto non fa di voi un grande amante, ma solo una persona molto fortunata. Sforzatevi di non andare avanti solo per inerzia, o peggio per paura.
LEONE Gli svaghi ultimamente non vi interessano, il vostro unico pensiero va al letto, al piumone e ai soffici cuscini. Non fatevi tentare. Forse il clima culturale e sociale che vi circonda non stuzzica abbastanza il vostro appetito di conoscenza. Tentate una coraggiosa combinazione: uscite e sforzatevi di guardarvi attorno con curiosità. Molte le sorprese che vi aspettano…
VERGINE Non censuratevi solo per il timore che le persone che avete tra i piedi potrebbero pensare male di voi. Troverete sempre qualcuno cui non piacere. Pace. Piuttosto, preoccupatevi se il numero di chi vi trova insopportabile improvvisamente dovesse salire. Forse a quel punto una domandina sarebbe d’obbligo. Per ora siate sereni, per il momento così come siete va ancora bene.
BILANCIA Se volete essere indipendenti cercate di organizzare al meglio la vostra vita. E, anche se vi sentite in gabbia, alla fine della fiera non fate un passo, che sia uno, per cambiare. In settimana stilate una lista, fattibile, di buoni propositi. Considerando che due terzi saranno assurdità, fate che il restante terzo sia realizzabile e che vi porti a qualcosa. Studiate un modo…
SCORPIONE Alcuni buoni propositi non vedranno mai la luce, la dieta è uno di questi. Ma, con le feste natalizie alle porte questo supplizio sarà bene affrontarlo subito. Tisane sgonfianti di ogni specie dovranno ingombrare la vostra credenza, insieme a insalate nel frigo e semini spezza fame. Questa settimana camminate tanto, anche se sarebbe meglio fosse tantissimo.
SAGITTARIO Fate che la vostra casa diventi un importante polo di attrazione per i vostri amici. Organizzate quante più cene con loro e cercate la compagnia di chi vi mette di buon umore. Passerà ogni arrabbiatura. Interessanti gli sviluppi sul piano amoroso. Sembra proprio che il vostro status, da single inferociti, stia per progredire. Non male per dei perenni brontoloni.
CAPRICORNO Vi state reinventando senza troppi sforzi. Buttandovi senza pensare troppo alle conseguenze che ogni vostro non dico passo ma semplice pensiero potrebbe avere sulla vostra vita affettiva, lavorativa, sociale, e così via. Questa è davvero la settimana giusta per affrontare ogni sorta di sfida, anche la più ambiziosa. Profonda la complicità con le persone che vi amano.
ACQUARIO Ultimamente accudite il vostro spirito critico con smodata solerzia. Sembra proprio che più le discussioni diventino animate più sentite un cinico appagamento per il dramma comunicativo che si sta vivendo. Rilassate i nervi e cercate di non gettare benzina sul fuoco. In settimana trovatevi un giorno per andare a vedere una bella mostra. Quello sì che vi farà bene.
PESCI La strada per entrare nelle grazie del vostro capo non è quella che state percorrendo. È bene saperlo… Sforzatevi di carpire qual è il segreto per raggiungere, senza inzerbinarsi, un buon equilibrio in ufficio. Una sana regola di vita: ricordate che, per non affamare continuamente il vostro amor proprio, può essere utile sbrigliare l’egoismo. E dite qualche irremovibile “no”.

30 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo