oroscopo
12:52 pm, 23 Novembre 15 calendario

Oroscopo della settimana Dal 23 al 29 novembre

Di: Redazione Metronews
condividi

ARIETE Prendetevi del tempo per voi stessi. Non è facile, ma se sarete più flessibili anche gli altri lo saranno con voi. E ricordate: per un’esistenza serena bisogna capire in cosa si sbaglia. Provate e riprovate finché non riuscite. Nei primi tempi non si potrà fare centro al primo colpo, e voi di colpi ne sbaglierete molti, ma non siete autorizzati a mollare tutto proprio adesso.
TORO Casa dolce casa… È il posto ideale dove farsi coccolare, quindi non ingegnatevi nel cercare altre mete o distrazioni. Per ritrovare un po’ di pace, quella persa negli ultimi mesi, basterà partire da quelle piccole cose che vi fanno stare bene. Stasera affrontate quel libro che da mesi staziona sul comodino e lasciate che la curiosità faccia il resto.
GEMELLI La dote migliore che oggi mettere in campo sarà la sintesi. Basterà una parola ben assestata per mettere al suo posto quella persona che tanto vi è antipatica. I piccoli ostacoli si risolvono anche così. Se siete stanchi di queste giornate tutte uguali, provate a conoscere qualcuno. Magari quella persona che ogni mattina vedete sul tram. Potrebbe davvero stupirvi…
CANCRO Solo se avrete pazienza riuscirete a ritrovare la via per emergere. In arrivo qualche buona prospettiva che non dovrete scartare, solo perché l’ansia vi si mangia vivi. Questa breve burrasca interiore potrebbe incidere sulle vostre reazioni. Meglio soffocarla con i buoni propositi e i pensieri positivi. Fatevi aiutare da qualche amico fidato.
LEONE Un dubbio, diventato ormai ossessivo, si scioglierà non appena verrete a conoscenza della verità. Non approfittate della vostra autorità. Sappiate controllare un’invidia che nasce senza alcuna vera ragione. La palestra, in questi casi, aiuta a scaricare le tensioni accumulate nel corso della settimana, non boicottatela anche stavolta.
VERGINE Vi sentite in forma come non mai. Le idee nella vostra testa corrono veloci e fermarle sembra impossibile. Ma sarà bene farlo. E, se l’adrenalina che avete in corpo proprio non vi rende lucidi, a sera, un’abbondante bevuta di camomilla non potrà che diventare la vostra nuova abitudine. I progetti che avete in mente sapranno rendervi felici. Se non subito, in futuro certamente sì.
BILANCIA Intervenite con diplomazia in favore di una persona che sembra aver perso il lume della ragione. Quella persona siete voi. Tardate nelle consegne, gli impegni lavorativi sembrano non avere alcuna importanza, ogni appuntamento che fissate sul calendario va a finire nel mese sbagliato. A questo punto solo l’amico/a più rigido che avete accanto potrà darvi una mano. Afferratela.
SCORPIONE Sarete scocciati da piccole beghe familiari e, benché si tratti di episodi effimeri, l’umore sarà il primo a risentirne. L’importante sarà dare il giusto peso all’accaduto. Se siete in procinto di prendere una decisione importante, di quelle che cambiano il lavoro e gli affetti per sempre, valutare ogni aspetto della faccenda con attenzione. Non rifiutate solo per paura.
SAGITTARIO Resistete alla tentazione di buttare tutto per aria. Proprio adesso che avevate trovato un vostro equilibrio, o almeno pensavate così fosse, qualcosa cercherà di portarvelo via, insieme alla tolleranza verso il prossimo. Colleghi inclusi. Se darete prova di saggezza la settimana, che sembrava essere più lunga dei canonici sette giorni, scorrerà tranquilla e serena. Fatevi coraggio.
CAPRICORNO Finalmente una scossa a queste giornate che scorrono tutte uguali. Non lasciate che le stesse facce e gli stessi impegni vi scoraggino e vi inducano a gettare la spugna. Ben presto qualcosa nella vostra routine quotidiana cambierà e voi, di questo, non potreste essere più felici. Andrà tutto bene a patto che sappiate tenere i piedi ben saldi al pavimento. Insomma, non correte troppo con la fantasia.
ACQUARIO Un po’ di stanchezza vi renderà una persona più insofferente di quella che siete. Sarete risucchiati da un vortice di impegni, più o meno mondani. Malgrado la vostra famigerata timidezza, lasciate che a primeggiare siano i vostri lati migliori. Approfittate di questo periodo, tutto giocherà a vostro favore. Non perdete la fiducia.
PESCI Scontro vittorioso in campo sentimentale. Il partner, sia che esso sia storico o di recente fattura, finalmente saprà apprezzare le vostre qualità. Tante le coccole in arrivo. Le esperienze, anche se negative, vi hanno insegnato molto. E adesso vi stanno suggerendo di non fare colpi di testa e di mantenere la parola data. Al lavoro le acque finalmente si calmano.

23 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo