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Stop al botox C lo yoga

Bellezza nbsp Durante le ultime settimane della moda nelle prime file egrave stata avvistata una quantit agrave allarmante di facce da botox Ma siete certi di desiderare davvero delle facce pietrificate da zombie Scopriamo insieme come lo yoga aiuti a mantenere il tono della faccia Quando invecchiamo decresce la produzione del collagene e dell elastina In un disperato tentativo di tenere alla larga le rughe la gente sperpera un mucchio di soldi in iniezioni di botox e in creme laquo L effetto del botox egrave temporaneo e le creme per la pelle agiscono solo localmente raquo avverte l esperta di yoga facciale Annelise Hagen autrice del libro ldquo Yoga Face rdquo laquo Dedicandosi con regolarit agrave agli esercizi facciali la circolazione migliora e l afflusso di sangue alla faccia aumenta e questo prolunga la produzione di collagene ed elastina Ancora scettici Annelise Hagen ci spiega qualcosa sullo yoga facciale 1 Egrave meglio del botox laquo Lo yoga facciale va dritto alla causa del problema ovvero alla perdita di tono muscolare invece il botox si limita a mascherare i sintomi raquo 2 Ai vostri muscoli facciali piace fare il loro lavoro laquo I muscoli facciali rispondono all allenamento esattamente come qualsiasi altro muscolo raquo 3 Lo yoga ti allena la faccia laquo Alcune rughe come quelle sulla fronte o sopra il labbro si formano a causa di quello che la faccia fa abitualmente L unico modo per sbarazzarsene egrave quello di rafforzare i muscoli di quell area nbsp 4 I risultati sono immediati laquo Passando da una posizione all altra di yoga stimoliamo la produzione del collagene e dell elastina e miglioriamo la circolazione raquo GLI ESERCIZI Pronti a ruggire contrarre e riportarvi un po di giovent ugrave in faccia In piedi davanti a uno specchio nbsp 1 FACCIA DA LEONE PARTE I Inspirate attraverso il naso e stringete i pugni Contraete i glutei e comprimete tutti i muscoli della faccia Tenete la posizione 2 FACCIA DEL LEONE PARTE II Rilasciate con un ruggito mentre tirate fuori la lingua e sbarrate gli occhi Tenete la lingua fuori e gli occhi sbarrati per almeno dieci secondi Ripetete altre due volte Benefici tonifica la faccia e riduce lo stress 3 STUPISCIMI Sbarrate gli occhi fino a mettere in mostra tutto il bianco a 360 gradi Mantenete la fronte e il resto della faccia il pi ugrave neutrali possibile Fissate l orizzonte all altezza degli occhi e tenete gli occhi aperti al massimo il pi ugrave a lungo possibile nbsp Rilasciate e ripetete varie volte Benefici questo nbsp tonifica i muscoli orbitali 4 UCCELLINO Portate la punta della lingua sul tetto del palato sorridete e deglutite Ripetete a destra e a sinistra e al centro nbsp Benefici previene il rilassamento del collo e del mento tonificando la mandibola e il collo 5 MARIONETTA Questo fa bene alle pieghe tra il naso e la bocca Premete le punte delle dita sul levator labii e spingete su e gi ugrave i muscoli continuando a esercitare una pressione Se non teneste l igrave le dita assomigliereste a un coniglietto che sta annusando qualcosa nbsp Benefici aiuta a ridurre le pieghe tra naso e labbra 6 FACCIA DEL BUDDHA SORRIDENTE Chiudete gli occhi e cancellatevi la faccia immaginando di sovrapporre alla vostra quella di Buddha Lisciate deliberatamente le sopracciglia gli occhi e le pieghe nasali trascinando lentamente gli angoli della bocca verso i lobi delle orecchie Rilassatevi e tenete la posizione per circa un minuto nbsp nbsp 7 GALLINA PUSSA VIA Con le punte delle dita schiacciate le zampe di gallina ai lati degli occhi Poi fate l occhiolino con la palpebra inferiore Sfruttate la la pressione delle punte della dita per tonificare i muscoli 8 SATCHMO Inspirate dal naso e poi soffiate l aria da una guancia all altra finch eacute potete Rifatelo tre volte Qesta posizione rafforza i muscoli delle guance Romina McGuinness Metro world news

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