Meteo
 


Spettacoli

Club Metro Nyman suona per la danza di Levaggi

Musica. Compositore contemporaneo tra i più famosi al mondo, autore delle musiche per i film di Greenaway, oltre alla celebre colonna sonora di “Lezioni di piano”, Michael Nyman sarà l’assoluto protagonista oggi in città. A cominciare dalla lezione sul rapporto tra la musica e le altre arti che terrà, alle 17, con ingresso libero, al Museo Regionale Scienze Naturali, seguita alle 18, dall’inaugurazione della mostra “Sublime” dove si potranno ammirare video e fotografie tratte dall’omonimo libro fotografico.
Quella di stasera invece sarà una prima assoluta, alle 21, alla Lavanderia a Vapore di Collegno e catalizzerà l’attenzione dei numerosi fan di Nyman per una serata, ideata da Matteo Levaggi, di musica e danza con il Balletto Teatro di Torino e Sentieri Selvaggi. In programma l’esecuzione della coreografia, firmata dallo stesso Levaggi, “Drowning By Numbers”, commissionato nel 2005 dal Balletto dell’Arena di Verona su musiche originali di Nyman.
Il compositore inglese si esibirà poi dal vivo al piano in alcuni dei suoi più grandi successi e con l’Elise Hall Saxophone Quartet in “Songs for Tony”. Infine si assisterà al suo “Cine Opera” che lo vedrà solo al piano su una serie di video girati da lui stesso in vari posti del mondo, seguito dal suo “And Do They Do”, suonato dall’ensemble Sentieri Selvaggi e danzato dal Balletto Teatro di Torino semresu coreografia di Levaggi (Info: 011 0812411).
(Antonio Garbisa)
Sconti ai lettoriPer i soci del Club Metro c'è la possibilità di acquistare biglietti alla serata in Lavanderia a Vapore a prezzi scontati. Telefonando al numero 800858479 si potrà usufruire di uno sconto per acquistare i biglietti normalmente venduti a 60 euro a soli 40 euro.
 
 

Spettacoli