Meteo
 


Spettacoli

Tornano i Bloc Party con il loro indie rock

Musica. Si sono presi una pausa per tornare con rinnovata energia. C'è curiosità per Bloc Party, una delle band inglesi più intriganti del nuovo millennio, capitanati da Kele Okereke, liverpooliano di origini nigeriane. Dopo il botto di “Silent Alarm”, debutto del 2005, il gruppo ha pubblicato altri lavori sull'onda di un indie-rock dalle sfumature variegate, per poi fermarsi nel 2009. Nei primi mesi del 2012 la formazione si è ritrovata e ha pubblicato ad agosto “Four”, accolto con pareri contrastanti dalla critica. Ne sapremo di più domani all'Alcatraz con la prova del fuoco live (ore 21, euro 31).
Intanto, godiamoci per oggi una serata tutta al femminile. Al Biko (ore 21.30, euro 7 con tessera Arci) ci sarà l'emergente Denise, cantautrice salernitana che presenterà le dolci e sognanti canzoni del nuovo cd “Uninverse”. Dagli Usa arriva, invece, Terra Naomi, cantautrice di culto in concerto acustico alla Salumeria della Musica (ore 22, euro 10). Un evergreen come Ornella Vanoni, invece, sarà protagonista con Enrico Intra dell'ultimo appuntamento di “A cena con” alle 20.30 presso la sede dell'Associazione Oggi non ho fretta (info e prenotazioni: 349.5575244).
Sempre al femminile, ma domani, ricordiamo al Dal Verme il doppio live con Thony e Josephine Foster per “Music Club” (ore 18.30, euro 12.50). Rock al maschile, invece, stasera al Magnolia (tessera Arci) con gli americani Zechs Marquise (ore 22, euro 1/6), seguiti domani dagli italiani Julie's Haircut (ore 22.30, euro 5).
(Diego Perugini)

Spettacoli
Gli Over di Mika
I prof de Il Collegio 5