Meteo
 


Fatti&Storie

Assalto al portavalori Feriti due vigilantes

Per razziare l’incasso del supermercato Todi’s di via Carafa alla Pisana, un uomo armato di pistola e a volto scoperto ieri mattina alle sette non ha esitato a puntare l’arma e a sparare contro i vigilantes del furgone portavalori, che avrebbe dovuto portare i soldi al sicuro.
Due delle tre guardie private sono riuscite a lanciare il sacco con il denaro all’interno del mezzo blindato. il terzo vigilante si è barricato nel mezzo e ha attivato tutti i dispositivi di sicurezza. Ma in quella manciata di secondi il rapinatore ha ingaggiato un conflitto a fuoco con le due guardie giurate rimaste all’esterno. Entrambi i vigilanti sono rimasti feriti.
Uno è stato ricoverato d’urgenza al San Camillo, l’altro all’aurelia Hospital. Le loro condizioni sono serie ma non sono in pericolo di vita. Nella sparatoria potrebbe essere rimasto ferito anche il bandito, che prima di fuggire a piedi è riuscito anche a sottrarre la pistola di una delle due guardie ferite. I carabinieri, accorsi sul posto, hanno organizzato una battuta in zona e hanno allertato tutti i pronto soccorso nella speranza di rintracciare il rapinatore ferito. È probabile che il bandito avesse dei complici ad attenderlo, con un mezzo sicuro con il quale fuggire.
(Paolo Chiriatti)

Fatti&Storie