Meteo
 


Spettacoli

Paul Smith Io canto positivo

Musica. Sono una delle band più forti della scena brit. I Maxïmo Park saranno stasera ai Magazzini Generali (ore 21, euro 23) per proporre le canzoni del nuovo cd “The National Health”, un ritorno alla grande dopo tre anni di pausa. Il carismatico leader Paul Smith si racconta a Metro.
Perché questo lungo stop?Per spezzare la routine disco-tour e non perdere il piacere di fare musica insieme. Nel frattempo abbiamo fatto altro. Non è stato facile ritrovarsi, ma dopo un sacco di discussioni abbiamo ripreso la strada giusta.
Di cosa parla il nuovo album? Il titolo si riferisce allo stato della nostra Inghilterra, in preda alla recessione economica come tanti altri Paesi. Le canzoni sono varie. Ci sono momenti romantici, il nostro marchio di fabbrica. Ma, soprattutto, parliamo di come affrontare le difficoltà del presente e riprendere il controllo della nostra vita. Il mondo è un casino, ma cerchiamo di pensare positivo.
Cosa avete in serbo per il live milanese? Un concerto eccitante, passionale e melodico. Come le nostre canzoni, che dal vivo hanno una marcia in più. Con Milano ho un legame particolare: la prima volta che ho preso un aereo è stato proprio per venire nella vostra città a trovare un amico. Ricordo la bellissima architettura e... i tanti cocktail scolati!
(Diego Perugini)

Spettacoli