Meteo
 


Fatti&Storie

Domenica in bici e a piedi

DomenicAspasso ricca di appuntamenti, con curiosità interessanti e utili per tutti. Il blocco dei veicoli (esclusi gli elettrici) sarà   dalle 10 alle 18 e riguarda Milano e anche Sesto San Giovanni. Si potrà viaggiare sui mezzi Atm, anche extraurbani, con un biglietto (comprensivo di maggiorazioni a seconda della distanza dal limite urbano) per tutto il giorno, anche in metrò. Escluso il Passante. Tutti aperti i park Atm di corrispondenza, dove le bici  parcheggiano gratis. Gratis anche il bike sharing domenica  per chi sceglie l’abbonamento giornaliero.
Fra le iniziative di sensibilizzazione, oltre alla Giornata per le vittime sul Lavoro, dalle 9 in piazza del Duomo, ci sono corse e gare non competitive un po’ per tutti. Cominciando dalle bici c’è la Pedalata della Pace delle Acli, 7 percorsi  che coinvolgono 50 comuni dell’hinterand, con partenze dalle rispettive piazze principali e  arrivo in Duomo (vuoilapace.org),  biciclettate nei parchi, in città e gare di Bmx, polo-bike e gara di bici cargo all’Ansaldo nell’ambito delle iniziative del Bicycle Film Festival. Voglia di shopping? Si può fare in corso Buenos Ayres, dove i bimbi hanno un miglio di sport a disposizione, e anche  facendo del bene al Charity Shop di Arché (via Ressi 23, 10-12.30 e 15.30-18)  capi vintage  per finanziare progetti contro il disagio psichico e sociale.
Tutti gli appuntamenti sul sito del Comune e in fondo a questo pezzoCorri contro la SlaSabato al Castello gara non competitiva per raccolta fondi a favore delle attività di Aisla per  famiglie e malati di sclerosi laterale amiotrofica Appuntamento alle 9 di sabato al Castello con i Podisti da Marte: 100 bottiglie di Barbera d’Asti Docg a 10 euro (offerta minima) e sms (fino a domenica) al 45505 per l’Associazione Italiana Sla.
(Simona Mantovanini)

Fatti&Storie