Meteo
 


Fatti&Storie

Volontari per un minuto con il flash mob rumoroso

Hai un solo minuto per fare volontariato? Serve anche quello. Mercoledì 10 alle  17.45 in piazza del Duomo, davanti all’ingresso della Galleria Vittorio Emanuele, si può partecipare al  flash mob  organizzato da Progetto Itaca (in occasione  della Giornata Mondiale della Salute Mentale,  il 10 ottobre)  per sensibilizzare sul  silenzio che avvolge chi soffre di disturbi psichici e le loro famiglie.  Il titolo dell'iniziativa è “Rompiamo il silenzio. Facciamo Un Minuto di Rumore”.  Chi avesse più tempo può presentarsi alle 10 per dare una mano a preparare. Ci si deve iscrivere su  www.milanoaltruista.org. metroLe altre occasioni di fare volontariato con MilanoAltruistaAttività di volontariato flessibile a Milano aperte a tutti. Per partecipare, iscriviti  su www.milanoaltruista.org
Mercoledì d’arte! Dalle 17 alle  20.30 servono volontari per aiutare  nella gestione, accoglienza e accreditamento ospiti di una mostra d'arte e asta benefica. La  Cooperativa Sociale Il Volo Onlus organizza  il 10 ottobre la 3ª edizione de  “Scusate il disturbo” a Palazzo Isimbardi, sede della Provincia, in corso Monforte 35:  i proventi saranno reinvestiti nel trattamento e reinserimento sociale di giovani con disturbi della personalità. Sono disponibili 5 posti.
Finalmente è venerdì! per passare una serata diversa  con persone diverse, interessanti e simpaticissime: si va al cinema o a mangiare un gelato con  giovani e adulti diversamente abili e gli operatori dell’associazione  “L'Impronta”. Ci si trova in via Fratelli Fraschini 10  alle 20.30: occorre essere automuniti.
Accompagnamento alla messa della Domenica. Se siete credenti e andate a messa la domenica, perché non unire la messa a una buona azione? Dalle 1030 alle 1230 potete accompagnare gli ospiti credenti di A77 ad assistere alla messa. Si parte dalla Casa Alloggio A77  che è in Via Ettore Ponti 21, Milano (zona 6).  Ci sono 3 posti liberi ed è necessario iscriversi sul sito e telefonare al numero indicato al quale risponde direttamente la casa alloggio.
Facciamo la spesa insieme! Mercoledì e Venerdì dalle 16 alle 1800 aiutate gli operatori di A77 a fare la spesa. Bastano 1-2 ore di tempo. E’ anche un modo per far sentire vicinanza e solidarietà facendo un piccolo – ma utilissimo - gesto.  La Casa Alloggio A77  è in Via Ettore Ponti 21, Milano (zona 6).  Ci sono 3 posti liberi ed è necessario iscriversi sul sito e telefonare al numero indicato al quale risponde direttamente
(Metro)

Fatti&Storie
Elezioni