Meteo
 


Fatti&Storie

Ordinanza antipanino Multe fino a 500 euro

Fermarsi all’aperto in centro per mangiare un panino da oggi può costare molto caro, fino a 500 euro di multa. È l’effetto immediato dell’ordinanza antibivacco emanata ieri dal sindaco Gianni Alemanno.
Fino al 31 dicembre 2012 nelle aree «di particolare pregio storico, artistico, architettonico e culturale ricomprese nel perimetro della Città Storica di Roma» è fatto divieto di bivaccare, sistemare giacigli e sostare per consumare cibi o bevande. In caso di violazione dell’Ordinanza è prevista una sanzione da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro». Un provvedimento che farà discutere, dopo le ordinanze antialcol.
Nel frattempo il  presidente della Commissione sicurezza del Comune, Fabrizio Santori chiede che ordinanze analoghe per tutta la città: «Roma non è solo il centro- ha detto - e deve essere interamente salvaguardata. Ci chiediamo quali provvedimenti concretamente applicati siano stati rivolti alle periferie. È necessario fare il punto della situazione sulla sicurezza e non abbassare la guardia in nessun quartiere, perchè si comprenda che a Roma certi comportamenti non sono più tollerati».
(Metro)

Fatti&Storie
Bonus partite Iva