Meteo
 


Spettacoli

A tutto hip hop con gli Onyx

Musica. Vi piace il rap? Allora ecco, domani al Leoncavallo, gli americani Onyx, considerati fra i migliori rappresentanti dell'hardcore hip hop. Sarà un piccolo grande evento per gli appassionati, che potranno scaldarsi con le esibizioni di Esa & Nightskinny, Welcome to the Jungle & Danno e Dj Uncino (ore 22.30, euro 10). Tutt'altro genere al circolo La Scighera, dove stasera (ore 22, euro 10 con tessera Arci) ritroveremo la cantante fiorentina Ginevra di Marco con l’ultimo album “Canti, richiami d’amore”, riuscito excursus tra la canzone d’autore e quella popolare.
Se avete voglia di ballare non mancheranno occasioni nel weekend. Per chi ama la dance anni Novanta, torna la “Zarro Night” al Live di Trezzo con una serata inaugurale, domani (ore 21.30, euro 18/15 drink incluso), che vedrà come ospite alla console un noto dj di casa nostra, Mario Fargetta, sotto lo pseudonimo di Get Far, con cui ha prodotto alcune hit apripista. L'Alcatraz risponde stasera col rap/rock dei Vinile e domani con lo show di Spazio Petardo (info: www.alcatraz.com).
Tutto particolare il recital di domenica al Blue Note con le Sorelle Marinetti, tre cantanti/attori en travesti con la missione di riportare alla ribalta il repertorio swing del passato (ore 21, euro 25/30). Sempre domenica, ma alla Villa Radaelli di Bussero, dalle 16 a mezzanotte (gratis) si terrà un brit-fest con gli inglesi Dustaphonics e altri.
(Diego Perugini)

Spettacoli