Meteo
 


Fatti&Storie

Happy hour con i volontari di MIlanoAltruista

Per far conoscere meglio MilanoAltruista tornano gli happy hour di “Volunteers do it better”, domani nei chiostri dell’Umanitaria (via San Barnaba) dalle 18.30 e si prosegue con musica live fino alle 23. Organizzano gli altruisti Under 25, è gratis ma meglio prenotarsi sulla pagina Facebook dell’evento; info milanoaltruista.org
Attività di volontariato flessibile aperte a tutti. Per partecipare vai sul sito www.milanoaltruista.org e iscriviti online.Un mercoledì da creativi con gli Ospiti della casa Alloggio di A77.  Mercoledì, dalle 16:30 alle 18:00 circa, laboratorio di creatività insieme agli ospiti della Casa Alloggio A77 che accoglie malati di AIDS. Lasciatevi sorprendere dalle attività che propongono gli operatori di A77,  date il vostro contributo, scambiate due chiacchiere e qualche sorriso con gli ospiti della casa alloggio e gli altri volontari. Una delle cose più difficili della malattia è l'isolamento, una delle cose di cui si ha più bisogno è il calore umano. La Casa Alloggio A77  è in Via Ettore Ponti 21, Milano (zona 6).  Ci sono 2 posti liberi ed è necessario telefonare prima al numero indicato sul sito.
Perché no? Karaoke venerdì pomeriggio con i ragazzi del Centro Diurno Disabili Sorriso. Dalle 14 alle 16 di venerdì venite a fare il karaoke con i ragazzi diversamente abili e straordinariamente simpatici del Centro Diurno Disabili Sorriso. Non importa se siete intonati o stonati, vi aspettano a braccia aperte per fare un mucchio di risate. Via Acerbi, 4 Milano Bruzzano. Ci sono 3 posti liberi ed è necessario telefonare prima.
Sabato, pic-nic al parco con gli ospiti di A77.  Sabato 29 Settembre, dalle 10:30 alle 1530, pic-nic al parco insieme agli ospiti della Casa Alloggio A77 che accoglie malati di AIDS. Unitevi agli ospiti, ai giovani operatori e ai volontari in un sabato altruista all’aria aperta. E se piove? Non vi preoccupate, si farà qualcos’altro tutti insieme! Il punto di partenza è la Casa Alloggio A77   in Via Ettore Ponti 21, Milano (zona 6).  Ci sono 5 posti liberi ed è necessario telefonare prima al numero indicato sul sito.
Sabato aiutateci a preparare l’imbiancatura. Volontariato in gruppo (saremo almeno una dozzina) Sabato 29 Settembre nel pomeriggio dalle 15 alle 18,30. Dobbiamo preparare i locali all’imbiancatura che faranno i volontari il giorno seguente. In pratica proteggeremo mobili, pavimenti, stipiti e infissi con cellophane, giornali e nastro adesivo. Se ce la facciamo iniziamo anche a dipingere! Il tutto in grande allegria presso la Fondazione Humaniter in Via San Barnaba, 48 a Milano (zona 1). Abbiamo noi tutto il materiale e l’attrezzatura. Vi aspettiamo con vestiti che si possono sporcare. Ci sono 5 posti liberi.
Una domenica da imbianchini!!! Volontariato in gruppo (saremo da 20 a 30) per altruisti pieni di energia e allegria.  Domenica 30 Settembre, con inizio alle 10 e fine prevista alle 17 (ma è possibile fare anche solo mattina o solo pomeriggio), si dipinge  uno spazio presso la Fondazione Humaniter in Via San Barnaba, 48 a Milano (zona 1). Abbiamo noi tutto il materiale e l’attrezzatura. Vi aspettiamo vestiti da imbianchini (cioè con vestiti che si possono sporcare). Ci sono 8 posti liberi.
 
(S.M.)

Fatti&Storie