Meteo
 


Spettacoli

StartMilano tocca quota 26

Mostre. Ventisei inaugurazioni fra mostre, proiezioni e installazioni che proseguiranno per dieci giorni fra spazi privati e pubblici come il Museo del Novecento, la Triennale alla Bicocca o il Docva. Parte oggi la settima edizione di StartMilano, l'iniziativa dedicata all'arte contemporanea. E allora ecco soltanto una parte degli appuntamenti (il programma completo è su www.startmilano.com).
Si parte con il maestro tedesco del cosmo e delle costellazioni che presenta Anselm Kiefer alla galleria Lia Rumma una personale intitolata “La Mezzaluna fertile” da domani (inaugurazine alle ore 18). Si passa per la collettiva dedicata alla videoarte cinese che trova spazio al Museo Pecci in Ripa Ticinese lunedì dalle 19. Si prosegue con Brend Zimmer in mostra da Cannaviello giovedì, Mario Schifano da Zonca & Zonca sempre giovedì, la lectio magistralis di Roman Signer all'Istituto Svizero in via del Vecchio Politecnico, martedì 18 alle 18,30. Sempre qui sarà presentato anche il progetto site specific “Party Povera” di Fabio Marco Pirovino.
Da giovedì 20  al 31 ottobre da Mimmo Scogliamiglio (via Ventura 6, ore 18,30) in mostra i lavori di Anneè Olofsson. Il clou ci sarà il prossimo fine settimana quando tutte le gallerie aderenti all'iniziativa resteranno aperte anche la sera secondo un calendario e orari precisi: venerdì 21 fino alle 21, sabato 22 fino alle 20 e domenica 23 fino alle 19.
(Metro)

Spettacoli