Meteo
 


Spettacoli

Mtv un docu reality sui giovani calciatori

tv In principio furono le ginnaste. Ora tocca ai calciatori. Saranno loro, infatti, le star di “Calciatori -Giovani Speranze”, il nuovo docu-reality in onda dal 17 settembre (dal lunedì al venerdì alle 15.10 e alle 19.30) su Mtv, che racconta gioie, speranze, delusioni e sconfitte di questi ragazzi classe’ 95/’96 che tentano di conquistarsi un posto nella Primavera della Fiorentina.
Seguiremo gli allenamenti e le partite, ma anche lo studio e la vita quotidiana di queste potenziali stelle del calcio che potrebbero non brillare mai. Basta infatti un infortunio o una regola della società non rispettata per ritrovarsi col sogno di una vita infranto.  E loro questo lo sanno.
«Cerchiamo di farli crescere prima come uomini e poi come calciatori», dice Vincenzo Vergine, direttore tecnico delle giovanili della Fiorentina, la prima società a decidere di aprire le porte alle telecamere di Mtv. Sarà anche perché è stata la prima a varare il progetto “Promesse Viola”, sorta di programma educativo dedicata ai giovani giocatori sulla falsa riga della Cantera del Barcellona.
In particolare seguiremo le vicende di Saverio, Cedric, Alberto, Axel, tutti nazionali, tutti motivati a sfondare, tutti convinti - almeno a parole - che oltre al calcio c’è di più.
(Andrea Sparaciari)

Spettacoli