Spettacoli

Alanis Morissette anticipa il nuovo cd

Milano. A metà anni Novanta conquistò il mondo con la rabbia rock di “Jagged Little Pill”, album che ha venduto oltre 30 milioni di copie. Da quel clamoroso exploit molto tempo è passato e oggi Alanis Morissette, stasera in concerto all'Ippodromo del Galoppo per “City Sound” (ore 21.30, euro 34.50), è una donna e un’artista diversa e più matura. Musicista eclettica e persona dalla forte spiritualità, Alanis ha prestato il suo talento anche per il cinema e la tv e, sul versante sociale, s'è impegnata per le cause legate all'ambiente, al mondo femminile e ai diritti degli artisti. Grande attesa per il suo nuovo cd, “Havoc And Bright Lights”, che uscirà il 28 agosto, mentre è già in circolazione il singolo “Guardian”.
«Questo disco, come sempre, è una fotografia delle cose a cui tengo di più e sono quelle che mi vengono in mente alle quattro del mattino, nei miei momenti più introspettivi - dice Alanis - E tutto ciò che provo a livello emozionale, lo condivido attraverso le mie canzoni».
Le serate rock all'Ippodromo proseguiranno domani (ore 21, euro 28.75) con i Kasabian, tra le migliori formazioni inglesi in circolazione, grazie a lavori come “West Ryder Pauper Lunatic Asylum” e “Velociraptor!”, dove passano in rassegna intere stagioni di pop e dintorni, fra elettronica dance, irruenza rock, melodie beatlesiane, dolci ballate e viaggi psichedelici. Sempre in tema di festival, la rassegna “10 giorni suonati” ospiterà stasera al Castello di Vigevano (ore 21, euro 49.50) Ben Harper.
(Diego Perugini)

Spettacoli