Fatti&Storie

Nelle calde notti del jazz

Dal 4 al 9 settembre Cagliari ospita l’European Jazz Expo, organizzato per l’ottavo anno da Jazz in Sardegna e Sardegna concerti di Massimo Palmas. I 50 concerti si terranno su nove diversi palchi a Monte Claro.
Si parte il 4 settembre al teatro Villa Clara, con un’anteprima video/musica e il Tributo a Michel Petrucciani di Rita Marcotulli and Friends.
Tra i nomi del cartellone (200 gli artisti) di quest'anno Billy Cobham, Bireli Langrene, Enrico Rava, Sud Sound System, Rita Marcotulli, Alex Britti e Stefano Di Battista, Rossella Faa. Tra le novità che accompagnano questa edizione, l’uscita di un giornale interamente dedicato all’Expo e la prima uscita della cantante sarda Elena Ledda come produttrice di un gruppo di giovani vocalist pugliesi, le Triace.
Inoltre, da quest’anno la Biblioteca provinciale gestirà l’archivio storico di Jazz in Sardegna. La prevendita è già partita: per tre serate di concerti l’abbonamento è di 35 euro, il biglietto per la singola serata è di 15 euro. Per i giovani sono previste riduzioni: 10 euro per gli studenti Ersu, 12 euro per chi ha Carta Giovani.
(Metro)

Fatti&Storie