Fatti&Storie

Tradizioni e cultura nel cuore di Sassari

Cinque iniziative nei luoghi più rappresentativi del centro storico di Sassari. Martedì prossimo prende il via nel sito forse più rappresentativo della città “Scoprendo Sassari - Percorsi culturali, musicali e di intrattenimento per scoprire la Sassari vecchia.... quella di allora”.
Un programma di manifestazioni culturali, nato su iniziativa della circoscrizione 1 che ha scelto di promuovere ed organizzare cinque piccoli eventi nel cuore della città, in particolare a Pozzu di Bidda, piazza Quadrato Frasso, via Corte Larga, piazza San Donato, piazza S. Apollinare e piazza S. Antonio. L’obiettivo è quello di animare la parte bassa del centro storico per rivivere luoghi e piazze che più di altri rappresentano la città, la sua storia e le sue più antiche tradizioni.
 Si parte martedì alle 20 con l’appuntamento “Alla scoperta di Pozzu di Bidda”, letture con intermezzi musicali nel luogo dove nacque Sassari. Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 26 luglio alle 20.30 in piazza Quadrato Frasso con l’animazione teatrale dell’associazione Bobòscianel. A settembre  tre appuntamenti.
(Metro)

Fatti&Storie