Fatti&Storie

A tutto blues con la chitarra di Buddy

Un appuntamento musicale di altissimo livello per un’iniziativa a scopo benefico: in Sardegna arriva la stella internazionale del blues Buddy Whittington.
Il chitarrista texano si esibisce in un concerto unico nell’Isola, alla Vetreria di Pirri, alle 21,30 del 20 luglio. Il bluesman che ha suonato con John Mayall & the Bluesbreakers sarà accompagnato da tre eccellenti musicisti: Darby Todd alla batteria, Pete Stroud al basso e Roger Cotton alle tastiere.
Gli organizzatori li hanno chiamati nell’Isola per una serata all’insegna della solidarietà: i ricavati del concerto della Buddy Whittington Band saranno devoluti alla Abos Onlus, l’associazione di volontari impegnata con i bambini sardi ospedalizzati. Whittington è uno dei migliori esponenti del blues elettrico texano che, dal 1993 al 2008, ha fatto parte della band di John Mayall.
 La sua carriera è costellata da grandi successi: arrivato a collaborare con artisti come Eric Clapton o Gary Moore, dal 1980 ha portato avanti anche un’evoluzione discografica giunta, nel 2011, alla sua quattordicesima release con “Six Strings Svengall”. 
(Sara Panarelli)

Fatti&Storie