Spettacoli

Teatro e danza al FontanonEstate

Roma – Teatro, danza ed effetti speciali. L'edizione numero 17 del FontanonEstate è all'insegna di Roberto Herlitzka e Caterina Genta. Entra nel vivo la rassegna di teatro, danza e spettacolo dal vivo al Giardino della Fontana dell’Acqua Paola del Gianicolo (fino al 9 settembre). Stasera (ore 21) sulla ribalta alle prese con frammenti del “De rerum natura” di Tito Lucrezio Caro ci sarà Roberto Herlitzka in una messinscena a cura di Enzo Aronica (repliche fino al 29).
Un grande interprete del teatro italiano si confronta con una raffinata traduzione in terzine dantesche del classico latino della nostra letteratura. Tra scienza e poesia, le parole del poeta si addentrano con laicità nella “Natura delle Cose”, all’interno della quale l’Uomo si scopre vittima di passioni che non riesce a comprendere. Domani è la volta della danza resa spettacolare da effetti speciali in una produzione che porta la firma del Balletto di Spoleto.
La protagonista? Caterina Genta, danzatrice e coreografa, che mette la sua fisicità al servizio della danza e del musicista e videografo Marco Schiavoni per un risultato fuori dal comune. Si intitola “Ipotesi Gaia, una nuova visione della vita sulla Terra”, la pièce (serata unica domani ore 21) che attraverso i linguaggi della danza, della musica e delle arti visive da una nuova lettura della Madre Terra.
 
(Barbara Nevos)

Spettacoli