Spettacoli

Cypress Hill tra hip hop e rap

Roma – Una delle realtà storiche dell'hip hop stasera (alle 21,30) sul palco dell'Ippodromo delle Capannelle per "Rock in Roma". Nella Capitale fa tappa il tour dei Cypress Hill, gruppo il cui primo nucleo si è formato a South Gate in California nel 1988 grazie ai fratelli Senen e Ulpiano Sergio Reyes, in arte Sen Dog e Mellow Man Ace, figli di immigrati cubani negli Stati Uniti.
Il progetto Cypress Hill nasce dopo l'uscita quasi immediata di Ulpiano Sergio dal gruppo con la pubblicazione nel 1991 dell'album di debutto. È l'inizio di una carriera travolgente che porterà la band a vendere milioni di copie di dischi in tutto il mondo e a diffondere ovunque la cultura hip hop e il rap.
Sono considerati i pioneri del rap della West Coast e hanno influenzato tantissimi artisti, non solo americani, con la loro musica e le loro rime. Ospite speciale del concerto dei Cypress Hill, oggi guidati da Sen Dog e Real- B sarà Everlast, sul palco con i brani del nuovo album "Songs of the Ungrateful Living". Ad aprire la serata saranno il rapper capitolino Noyz Narcos e gli olandesi Dope D.O.D..
Info: 0654220870
(Stefano Milioni)
 

Spettacoli