Meteo
 


Fatti&Storie

I Ratapignata si raccontano a Cagliari

Si chiude la stagione primaverile di “Discorsivo - I musicisti raccontano i loro dischi”, il ciclo di appuntamenti dedicati alla presentazione di cd freschi di stampa da parte dei loro stessi interpreti. L’ultimo appuntamento della rassegna è fissato per oggi alle 18 con “Su bandu”, il nuovissimo disco del gruppo dei “Ratapignata”, secondo album in studio della formazione ska-reggae isolana, frutto di un lavoro pluriennale e di un anno di sala di incisione.
Il disco raccoglie la pluralità di esperienze, sensazioni che hanno attraversato l’esistenza del gruppo, sospeso tra i paesi del Campidano e la città. L’album si staglia in un panorama di fondo segnato da esperienze comuni di attraversamento, materiale o simbolico, di questi due spazi.  L’incontro si svilupperà fra parole e brani dal vivo.
“Discorsivo” riprenderà in autunno con la presentazione di dischi dal chitarrista Enea Leone (9 ottobre), dal Lov’n Jazz Quartet (8 novembre), dall’organista Angelo Castaldo (8 novembre), dal compositore Carlo Forlivesi (6 dicembre) e dal Modular Ensemble (18 dicembre). Ingresso libero.
(Sara Panarelli)

Fatti&Storie
Bonus partite Iva