Meteo
 


Spettacoli

Con i Soundgarden torna il rock anni 90

Milano. Per chi ama il rock anni Novanta, legato all'epoca del “grunge”, sarà un appuntamento imperdibile, atteso da molto tempo. Da oltre tre lustri, infatti, i Soundgarden mancavano dal nostro Paese e stasera terranno la loro unica data italiana alla Fiera Milano Live di Rho. Chris Cornell e soci, considerati assieme a Nirvana e Pearl Jam come i pionieri del “sound di Seattle”, riproporranno i tanti classici che li hanno resi famosi in tutto il mondo e, probabilmente, anche qualche novità, come il singolo “Live To Rise”, incluso nella colonna sonora del film “The Avengers”. La reunion dei Soundgarden è un “one day festival” a tutti gli effetti per la presenza di altre quattro ottime band: The Afghan Whigs, Refused, The Gaslight Anthem e Triggerfinger. Si comincerà alle 15.45, biglietti a euro 69.
Tanto rock anche all'Alcatraz, dove ritroveremo gli americani Death Cab For Cutie (ore 21, euro 27 più prevendita), mentre al Magnolia largo al punk hardcore degli Off! (ore 21.30, euro 10). Musica italiana, invece, sul palco della Luna al Carroponte di Sesto San Giovanni: per la rassegna cantautorale “Con la chitarra, la luna e la voce” si esibirà Paolo Saporiti, preceduto da Roberta Cartisano (ore 21.30, gratis).
Nel pomeriggio alla Fnac (ore 17) ci sarà l'anteprima dell'atteso nuovo album dei Club Dogo, “Noi siamo il club”. Il disco conterrà anche “Chissenefrega (In Discoteca)”, il primo singolo ufficiale che verrà presentato in anteprima e dal vivo domani agli Mtv Trl Awards.
(Diego Perugini)

Spettacoli