Meteo
 


Spettacoli

Da Lorax a Mel Gibson Ecco i film in sala

Cinema. Sono otto i film in uscita questo fine settimana nelle sale italiane. Si parte da “Lorax . Il guardiano della foresta”, il film d’animazione di stampo ecologista per la regia di Chris Renaud, Kyle Balda, interpretato da  Danny DeVito, Ed Helms, Zac Efron, Taylor Swift, Rob Riggle.  Si prosegue con la commedia drammatica “La guerra è dichiarata”, regia di Valérie Donzelli  in cui Valérie Donzelli, Jérémie Elkaïm, Gabriel Elkaïm, Brigitte Sy danno vita a una storia in cui due genitori, Romeo e Juliet, si ritrovano a combattere contro un tumore che ha colpito al cervello il loro figlio Adam di soli 18 mesi.
Il terzo film in uscita è “Viaggio in Paradiso”, regia di Adrian Grunberg. In questa pellicola  Mel Gibson, assieme a Daniel Giménez Cacho, Jesús Ochoa, Roberto Sosa e Dolores Heredia, si riscopre uomo d’azione nelle vesti di un rapinatore in fuga.
Una crisi e l’auto-distruzione di una diciassettenne rappresentano invece i nucleo attorno al quale ruota “Margaret”, regia di Kenneth Lonergan. Il film è interpretato da Anna Paquin, Matt Damon, Mark Ruffalo, Allison Janney e  Matthew Broderick.
Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni firmano invece la regia di “Il Mundial Dimenticato - La vera incredibile storia dei Mondiali di Patagonia”  mentre Simon Curtis propone “Marylin” in cui il volto e la storia del mito del cinema assumono e sembianze di Michelle Williams.
Satira d’amore con mistero per “Love & Secrets”, regia di Andrew Jarecki, interpretato da Ryan Gosling, Kirsten Dunst, Frank Langella, Kristen Wiig, Lily Rabe.
Infine arriva anche “Killer Elite”, un action-thriller di Gary McKendry, in cui i protagonisti sono Jason Statham, Clive Owen, Robert De Niro, Dominic Purcell, Aden Young.
(Metro)

Spettacoli