Meteo
 


Fatti&Storie

Il festival del videogames fa tappa a Milano

Il Videogames Party powered by Gamestop, il festival itinerante dedicato al divertimento in formato digitale, partito da Catania, passando per Roma, Rimini e Firenze sbarca a Milano. Sabato 2 e domenica 3 giugno, il Parco Esposizioni Novegro farà da scenario al più grande raduno di appassionati videogame mai visto prima in Italia e sarà animato da concerti, spettacoli e sfilate di cosplayer, ma soprattutto da tornei. In ballo il titolo di Campione Italiano di Videogiochi.
Per gli appassionati del genere è attivo il portale www.videogamesparty.it, dov’è possibile anche sfidarsi on line.
La grande festa è stata pensata per i milioni di appassionati che potranno sfidarsi col mitico Mario Kart 7 o con Just Dance 3, il party game campione d’incassi (il più venduto in Europa). Per gli accaniti del calcio si sarà l’EA SPORTS Football Challenge 2012, la 3° edizione del torneo 2 VS 2  e 1 VS 1 di FIFA12, il videogame di calcio più apprezzato dagli appassionati. Senza dimenticare il Fight Club, il torneo dedicato a tutti i fan di Capcom e quindi di Street Fighter X Tekken ed anche gli storici Super Street Fighter II Turbo HD Remix, Street Fighter III 3rd Strike e Super Street Fighter IV Arcade Edition. Oltre al titolo di Campione Italiano della categoria picchiaduro, in palio ghiotti premi. Inoltre sarà possibile sfidarsi con Skylanders, Halo Reach, Soul Calibur V ed anche Magic: the Gathering, il gioco di carte fantasy più famoso del mondo, con il videogame Duels of the Planeswalkers. Il titolo di Campione Italiano di Videogiochi potrà esser conquistato solo dai videogiocatori del tour che sono stati in grado di salire in vetta alla classifica internazionale.
 
A completare la festa, lo show di migliaia di orginali cos player e decine di concerti sul palco centrale, animazione live e collegamenti in diretta radio. Tra gli ospiti: i TWO FINGERZ, che rappresentano la modernità della produzione, VADRUM, batterista stravagante, insolito ed originale,  il cui canale YouTube ha superato i 65 milioni di visite e le cui interpretazioni delle colonne sonore dei videogiochi fanno il giro del mondo! E Farenz, uno dei critici web del mondo dei videogame più seguiti e amati la cui  rubrica L'angolo di Farenz vanta migliaia di visualizzazioni. Infine quiz e contest dedicati al mondo dei videogiochi per misurare la propria cultura sugli eroi delle console e non solo, preview delle novità videoludiche del prossimo anno, review dei classici di sempre, oltre a uno spazio dedicato a Gameloft, leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili e social game, dove provare tutte le novità per smartphone e iPad. Conduce il festival l’anchorman Orio Navarra accompagnato da Arianna Polgatti e dalla modella Sabrina Cereseto, mentre Leonardo Patrignani si occuperà della telecronaca in diretta del campionato di Fifa 2012.
L’appuntamento di Milano al Parco Esposizioni Novegro (Via Novegro – Segrate),  sabato 2 e domenica 3 giugno, con un padiglione dedicato all’interno del Festival del Fumetto.
Per iscriversi ai tornei: www.videogamesparty.it/evento.html
(Ori. Cic.)
 

Fatti&Storie