Meteo
 


Fatti&Storie

La rivolta pacifista dell Uomo Massa

Va avanti il calendario delle proposte di Theandric con la Stagione teatrale adulti 2012 "Satyagraha”. Dopo aver proposto un viaggio nella quotidianità popolare della Sardegna di un tempo con il reading Addia, la compagnia diretta da Maria Virginia Siriu  presenta la rilettura scenica di un classico della drammaturgia non violenta di Ernst Toller.
La pièce "Uomo Massa"  sarà proposta oggi e domani alle 21 al Teatro Auditorium di Pirri. Lo spettacolo presentato lo scorso agosto al Fringe Festival di Edimburgo e in italiano per la prima volta a dicembre 2011 ,  si apre sullo sfondo di un’ipotetica Rivoluzione mondiale. Esplode il dramma delle masse in vari angoli del pianeta, l'ordine costituito è sovvertito.
La ruota beffarda del sistema travolge tutto e tutti: uomini, operai, banchieri, soldati, preti, cittadini, gente comune. Di fronte a scenari dove si contrappongono l'ordine dello Stato e il rivoluzionario che incita alla ribellione violenta, pian piano si fa strada una terza opzione: la lotta nonviolenta. Il viaggio di "Uomo Massa" è sottolineato anche da sequenze video.
(Metro)

Fatti&Storie