Fatti&Storie

La Fiera vinta dalla crisi ingresso gratis per tutti

In mattinata la grande protesta: stand chiusi alla Fiera della Sardegna, operatori in trincea contro la crisi e il flop del fine settimana. Nel pomeriggio la contro decisione: porte aperte e gratis a tutti i visitatori nei giorni feriali, la ricetta per rilanciare il commercio. Per la prima volta nella sua storia dunque la Fiera da oggi sarà gratis, mentre nei  giorni festivi si paghera' il biglietto d'ingresso previsto.
Decisione “storica”La decisione e' stata ufficializzata nella tarda mattinata dall'Ente Fiera della Sardegna, dopo un incontro con gli espositori. Un gruppo di loro infatti aveva manifestato nel quartiere fieristico rifiutandosi di aprire gli stand. Gli espositori lamentavano lo scarso afflusso di pubblico nel primo fine settimana di apertura della Fiera, considerato uno degli effetti della crisi, e chiedevano che l'ingresso fosse gratuito almeno dal lunedi' al venerdi'. 
All'incontro di ieri hanno partecipato anche i vertici della Camera di commercio di Cagliari. Che hanno deciso in questo modo di venire incontro alle esigenze dei tanti espositori. Che in mattinata avevano piazzato dei cartelli negli stand sbarrati, gridando a gran voce gli slogan della disperazione: “Fate qualcosa, alla Fiera a pagamento non viene più nessuno”. Ora tutto sarà low cost, addio biglietto di ingresso. 
(Jacopo Norfo)

Fatti&Storie