Meteo
 


Fatti&Storie

Ecco Walk of life Di corsa contro le malattie

E adesso, tutti di corsa. La maratona di Telethon esce dalla tv e continua nelle strade delle principali città italiane. Perché la ricerca non può fermarsi. E perché ora che il traguardo della cura, per alcune malattie, comincia a essere in vista, vanno raddoppiati gli sforzi. È questo il senso di Walk of Life, la nuova iniziativa di raccolta fondi di Telethon, che prevede otto mini-maratone della lunghezza di 10 chilometri abbinate ad altrettante passeggiate di 3-5 chilometri aperte a tutti, che si svolgeranno in otto città italiane dal 22 aprile fino al 6 maggio.
Il destino è nei tuoi piediLa nuova campagna, che punta a coinvolgere adulti e bambini, nonché podisti e famiglie all’insegna dello slogan “Il destino della ricerca è nei tuoi piedi”, contribuirà a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, abbinando così il divertimento e lo sport all’impegno sociale
Le dateDove si corre?Walk of Life prenderà il via il 22 aprile a Roma, per proseguire con Napoli e Potenza (29 aprile), Bari (1 maggio) e concludere il suo tour solidale il 6 maggio, con le corse contemporanee di Milano, Torino, Catania e Lanciano. Nello stesso periodo numerose manifestazioni saranno organizzate dai volontari in altre province italiane. Tra queste: Cagliari, Latina, Ferrara, Matera, Sassari, Pesaro, l’Isola d’Elba, Follonica, Mazzano e Marcialonga. A rappresentare la missione di Telethon, nelle città, otto squadre speciali capitanate da ragazzi che, pur colpiti da una malattia genetica, praticano attività sportive e accanto ai quali correranno anche i ricercatori finanziati. Come partecipare L’iscrizione a Walk of Life prevede una donazione a Telethon di 10 euro. Tutti i partecipanti riceveranno la maglia ufficiale dell’iniziativa donata da Bnl Gruppo Bnp Paripas e un pacco gara. Ma correre non è obbligatorio. Dall’11 aprile all’8 maggio si può inoltre sostenere la ricerca effettuando una chiamata da rete fissa al numero 45595 del valore di 5 o 10 euro per i clienti Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali, oppure di 2 euro da rete fissa Teletu. Sempre allo stesso numero si potrà inviare un sms del valore di 1 euro per i clienti TIM, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, PosteMobile, Noverca, Tiscali, Amobile.
(Metro)
 

Fatti&Storie
Bonus partite Iva