Meteo
 


Fatti&Storie

Difesa di Dama la prima in Sardegna

Debutterà in anteprima nazionale, fuori abbonamento, ogg alle 21 al teatro Tonio Dei di Lanusei, “Difesa di dama”. Lo spettacolo, di Joaquin Hinojosa e Isabel Carmona,  verrà proposto, sempre alle ore 21, in prima nazionale, domani al teatro Eliseo di Nuoro e sarà poi portato in tournée regionale giovedì al teatro civico Oriana Fallaci di Ozieri, venerdì al cine teatro Olbia di Olbia e sabato al civico di Alghero.
Sul palco ci saranno Daniela Giordano, Lorenzo Gioielli e Arnaldo Ninchi. I tre attori, diretti dal regista Tullio Pecora, faranno gli ultimi giorni di prove al Teatro Tonio Dei. La prova generale di oggi alle 11, sarà aperta agli studenti, con ingresso gratuito. Per l'anteprima nazionale delle ore 21 è stato previsto un biglietto unico da 8 euro.
È la prima volta che il testo “Difesa di dama” viene messo in scena in Italia. Fino a questo momento era stato, infatti, rappresentato in Spagna, con successo di pubblico e critica. Lo spettacolo affronta una questione particolarmente delicata e di grande attualità: i maltrattamenti alle donne e la violenza tra le mura domestiche. 
(Metro)

Fatti&Storie