Meteo
 


Spettacoli

Isola dei Famosi la finale a Palazzo Formigoni

Mentre è ancora calda l’eco della manifestazione con le sedie per chiederne le dimissioni, e ancor di più si prospetta bollente la discussione della legge sviluppo, domani, il  presidente della Regione  Roberto Formigoni ha deciso di prestare l’eliporto del suo palazzo per ospitare   la finale dell'Isola dei famosi in diretta  giovedì   su Rai2. I concorrenti superstiti arriveranno in elicottero ed effettueranno le prove di sopravvivenza della   finale  in piazza Città della Lombardia, lo spazio coperto che ha ospitato sabato scorso il sit-in organizzato dal centrosinistra che chiedeva le dimissioni di Formigoni dopo gli scandali  giudiziari che hanno coinvolto 10 fra assessori, ex e consiglieri del Pirellone.
"Formigoni è alla frutta... esotica" «La giunta regionale è arrivata al capolinea - attacca il dipietrista Stefano Zamponi - È una cosa talmente inconcepibile  e scioccante che questa notizia mi lascia senza parole. Ed è tutto dire» riferendosi forse all’ormai famoso “pirla” che Formigoni proprio al consigliere dell’Idv urlò nel microfono in aula 10 giorni fa.
Non meno tagliente l'affondo del Pd: «Si potrebbe fare del sarcasmo e dire che Formigoni non vede l’ora di andare all’Isola dei famosi, tanto le camice genere hawaiano già le ha. Ma visto che non ci pare che alcuna istituzione, in giro per l’Italia, si presti a cose di questo genere, soprattutto se pensiamo ai problemi di quella lombarda, a noi questa notizia fa tristezza. Formigoni è davvero alla frutta. E per giunta esotica”.
 
(Simona Mantovanini)
 
 

Spettacoli