Meteo
 


Spettacoli

Pandolfi punkettara per Virz

“I Pluto? Sono i più grandi di tutti” dice Vasco Rossi in coda.  E  “I più grandi di tutti” recita il titolo di questo film (dal 4 nei cinema) interpretato da Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Marco Cocci, Dario Cappanera tutti impegnati a suonare (per finta) e a cantare punkeggiando per riunire la  band che si è sciolta dopo la cessione di un brano per la pubblicità di un anticalcare.
Insomma, disillusioni e illusioni shakerate con umori e amori della provincia raccontata da Carlo Virzì  (fratello di Paolo) che torna al cinema e «avendo anche io suonato da giovane, mi interessava parlare di fallimento attraverso una band».
Ma fallimento galvanizzante per la Pandolfi che confessa: «Mi sono anche fatta venire i calli alle dita anche se non serviva. Sono stata trascinata, non volevo più scendere dal palco ma c'è anche da dire che la musica mi accompagna sempre, che non faccio che cantare e suonare ma sempre da sola”». E Roja: “«Mai suonato prima d'ora e ho affrontato il tutto con l'ansia di un esame di riparazione».
(Silvia di Paola)

Spettacoli