Spettacoli

Gf12 Ilenia Armando Kevin e Vito si raccontano

Tv. Ilenia, Armando, Kevin e Vito. Sono stati quattro protagonisti dell’edizione numero 12 del Grande Fratello.  Ilenia è stata la prima ed entrare nella Casa di Cinecittà dove ha trascorso 154 giorni tra estrema sincerità verso tutti e le continue discussioni con la sua “nemica” Floriana. È uscita al televoto domenica scorsa, dopo aver ceduto l’immunità per accedere alla finale a Gaia. «L’ho fatto e lo rifarei – spiega Ilenia – non mi sono affatto pentita di questo gesto di amicizia perché gaia se lo meritava». Durante i giorni passati nella Casa di Cinecittà, Ilenia ha vissuto un rapporto molto intenso con Rudolf ma entrambi hanno sempre parlato solo di una grande amicizia. «Ci penso spesso a lui – confessa la romana – ma si tratta davvero di un grande amico. Poi ormai ho capito come funziona: qualsiasi cosa facciamo o diciamo, le gente resta convinta di quello che gli pare. Facciano un po’ come vogliono!»
Un altro concorrente “di peso” è stato Armando, anche lui uscito dal gioco domenica scorsa. Con il suo stile “vintage” che richiama gli anni sessanta/settanta, capelli biondi e occhi azzurri, l’architetto venticinquenne ha divertito e commosso per la sua relazione non “a lieto fine” con Cristina.Della sua uscita pensa che «arrivati alle battute finali, sono andate avanti le persone che possono vantare grandi fan club». Infine si confessa: «Ho fatto di tutto – dice – per riuscire ad uscire assieme ad Ilenia perché il mio grande desiderio è sempre stato quello di trascorrere una notte con lei in albergo». Ma poi torna serio e ammette di aver scherzato.
Chi di scherzi ne sa davvero qualcosa è Kevin, il vero cuore di questa edizione del Grande Fratello, l’unico che ha portato allegria e gioco in una Casa a volte un po’ troppo “moscia”. «Il Gf – dice – è leggerezza, verità e anche, perché no?, viversi i propri eccessi purchè non siano falsi. Vivere la verità e viversi in modo vero sono aspetti fondamentali per far parte di questo reality che è un semplice gioco». E Kevin ci tiene a rassicurare tutti: «Non ho cambiato niente di me, sono stato sempre me stesso, la stessa persona che sono con i miei amici tutti i giorni. La Casa mi ha comunque aiutato a “liberarmi” di fronte alla mia famiglia». E riguardo a chi dovrà vincere il Gf non ha dubbi: «Devo essere Gaia, amo i suoi pregi e i suoi difetti: è una ragazza fortissima, un vero Toro. Non mi piacciono le persone senza carattere e lei ne ha da vendere». Fra quelli che invece non ha digerito ci sono  «Amedeo che è inutile al cento per cento e Sabrina che non ha carattere e ha usato alcune persone per farsi i comodi suoi».
L’ultimo concorrente che ha dovuto abbandonare la Casa del Gf è stato Vito che con Sabrina ha avuto invece un rapporto molto diverso da quello di Kevin. Si sono presi, amati, lasciati e odiati continuamente. Ma ormai ne è certo: «Aspetto Sabrina – dice – e con lei vorrei ricominciare tutto da capo partendo da presupposti più sereni e tranquilli». E quello con Sabrina non è l’unico rapporto che il bel Vito vorrà “recuperare”. «L’amicizia con Ilenia – prosegue – è stato un sentimento bello come lo sono tutte le amicizie. Non sarebbe giusto respingerlo. Diciamo che da parte mia ci sono tutti i buoni proposito poi vedremo!». Vito è diventato anche uno dei protagonisti della Gialappa’s in “mai dire Grande Fratello”: il “malefico” trio l’ha messo in croce per le sue fughe dalle braccia di Sabrina preferendole di gran lunga i fornelli. «Ho visto qualche puntata della Gialappa’s – spiega Vito – e mi hanno fatto morire dalle risate: sono bravissimi! In realtà a me piace molto cucinare e lo faccio sempre anche a casa mia a Parma: mi sono specializzato nei risotti che adoro». Ma care fan del bel tenebroso, state tranquille. Alla domanda “fra una bella donna e la cucina chi preferisce?” Vito ha risposto: «La bella donna per la quale preparerò una bella “cornice” al nostro appuntamento con una cenetta squisita cucinata da me!».
(Patrizia Pertuso)

Spettacoli