Meteo
 


Fatti&Storie

Sardegna e Armenia pi vicine

Un viaggio da sogno per scoprire la bellezza di terre lontane. Un po’ meno lontane ora, perché ora le distanze tra l’Armenia e la sua capitale Yerevan e la Sardegna si accorciano.
Da aprile e' infatti previsto un volo bisettimanale di Meridiana Fly-Air Italy che parte da Cagliari, fa scalo a Roma e in tre ore raggiunge la capitale della regione nel cuore del Caucaso, sulle alture che circondano il Monte Biblico dove si dice fu ritrovata l'Arca di Noè. Coincidenze anche da Olbia e Alghero.
«Il turismo nel nostro Paese è il settore trainante - ha detto Boris Sahakyan, viceambasciatore in Italia - In dieci anni il comparto è cresciuto di oltre il 20%». E puntare sul Belpaese è vincente perché, come ha spiegato il viceambasciatore, «sul 38% di turismo europeo, piu' della meta' (il 18%) arriva dall'Italia».
A luglio e agosto, con Columbia Turismo, il tour dell’Armenia per chi parte dalla Sardegna costa dai 1250 ai 1270 euro, pensione completa in albergo a quattro stelle. Fra le mete, oltre Erevan, il lago Sevan a 2000 metri sul mare, il Monastero di Khor Virap e il complesso di Etchmiazdin, centro spirituale del cristianesimo in Armenia.
(Sara Panarelli)

Fatti&Storie