Meteo
 


Fatti&Storie

Carte false per salvare Casamatta

Un film interamente girato in Sardegna, a Quartu Sant'Elena, per raccontare una storia vera, di coraggio e dedizione. Si intitola “Roba da matti” il nuovo lavoro di Enrico Pitzianti, prodotto da Eia Film che arriva nelle sale sarde domani.
L'autore di "Piccola pesca" e di "Tutto torna" questa volta ha scelto di testimoniare la vicenda delle operatrici di Casamatta, una residenza socio-assistenziale in cui vivono otto persone con disagio mentale. Questo luogo di speranza, però, dopo 17 anni di attività rischia di chiudere. L’associazione che gestisce Casamatta è in crisi e non può più far fronte alle ingenti spese alle quali è tutti i giorni sottoposta. Per questo motivo, il proprietario non è intenzionato a rinnovare il contratto d’affitto in scadenza.
In questo momento difficile emergono la tenacia e la forza di volontà di Gisella Trincas, presidente dell’associazione Asarp Casamatta e sorella di una delle ospiti. Sostenuta dagli altri familiari, Gisella cercherà una soluzione. A partire da domani, il film sarà nei multisala The Space Cinema, Cineworld e “Greenwich d’essai” di Cagliari.
(metro)

Fatti&Storie