Spettacoli

Arriva CSI con Ted Danson ed Elisabeth Shue

TV–Calato il sipario su una bella epoca, quella che vedeva Lawrence Fishburne nei panni di Ray Langston nel finale dell'XI stagione di Csi, Crime Scene Investigation, arriva la XII. Da domani sera (1 marzo, su FoxCrime) con un nuovo protagonista, Ted Danson nel ruolo del nuovo capo della squadra di investigazioni scientifiche, D.B. Russel. Partita a settembre negli Usa, la stagione vedrà anche l'avvicendamento, dal 13° episodio, di Marg Helgenberger, che sarà sostituita da Elisabeth Shue.
Ted Danson è stato salutato come una ventata di aria fresca dai fan, anche se qualcuno ha storto un poco il naso, e l'ultimo episodio con Marg Helgenberger, veterana di Csi, è stato visto da ben 14 milioni di telespettatori. Piace Elisabeth Shue nei nuovi panni del detective Julie Finlay piace: Entertainment Tonight la definisce “terribilmente brava”.
Csi, tra le serie che hanno fatto la storia della televisione, ha conquistato negli anni il suo posto d'onore fra i telefilm polizieschi facendo conoscere al pubblico il mondo delle investigazioni forensi e introducendo quel gusto un pizzico di splatter necessario a suscitare dibattito e curiosità. Tutto ebbe inizio nel 2000 con Bill Peterson nei panni di Gil Grissom e Marg Helgenberger in quelli di Catherine Willows. Da allora la squadra di Csi gira Las Vegas risolvendo crimini sulla base di prove scientifiche, aprendo anche, qua e là, degli scorci sulla vita privata del detective. La serie ha conquistato 4 Emmy Awards portando anche alla nascita di Csi Miami e Csi New York, con diversi crossover. (Orietta Cicchinelli)

Spettacoli